FAIR PLAY FINANZIARIO, IL MANCITY POTREBBE ESSERE ESCLUSO DALLA CHAMPIONS
(di Matteo Cerasari) – Secondo quanto raccolto da “Football Leaks” ci sarebbero ulteriori prove che mostrerebbero il mancato rispetto delle regole del FPF della squadra di Guardiola, che potrebbe essere estromessa dalle competizioni europee.
Nuove voci provenienti dall’ Inghilterra scuotono il calcio britannico. Secondo quanto riferito da alcuni giornali, tra cui The Mirror, il Manchester City potrebbe essere bannato dalle Coppe europee a seguito di nuove indiscrezioni lanciate da Football Leaks.
Il sito britannico, che già aveva annunciato il possibile blocco del mercato ai danni del Chelsea, aveva fatto trapelare che anche altri quattri club erano sotto investigazione, tra questi sembrava ci potesse essere anche il Manchester City, infatti il sito sembra essere in possesso di documenti che mostrerebbero come il City sia una delle squadre coinvolte.
L’UEFA, massimo organo del calcio europeo aveva già aperto un’ investigazione nei confronti degli attuali campioni d’Inghilterra nel 2014, ma ora il presidente della UEFA Aleksander Ceferin, ha detto che l’inchiesta è stata riesaminata e a breve si avranno delle risposte sul caso del City, che Ceferin definisce: ”concreto”.
Possibili sanzioni. Qualora le indiscrezioni venissero confermate, il City potrebbe rischiare di rimanere fuori dalle coppe, come già accaduto al Galatasaray e come poteva succedere con la proprietà cinese al Milan. Il City infatti sarebbe punito per la seconda volta: nel 2014 aveva subito “solamente “ una restrizione della rosa in Europa e una multa di 50 milioni, cifra irrisoria per una società che da anni spende cifre incredibili sul mercato grazie al suo ricchissimo proprietario. Al momento però sono solo ipotesi in attesa di ulteriori conferme e di un possibile incontro tra il City e la UEFA.
No Comment